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Domande frequenti | S&G group

Domade frequenti

Una serie di domande che più frequentemente ci vengono poste dagli utenti di S&G group

Quasi tutti i tuoi problemi possono essere risolti consultando questa sezione; se non dovessi trovare la risposta comunica con noi utilizzando l’apposita sezione. Grazie e buona navigazione!

Come ordinare

Come faccio ad acquistare su S&G group?

Non devi registrarti per acquistare su S&G group: è sufficiente trovare i prodotti che più ti interessano, aggiungerli al carrello e scegliere il metodo di pagamento preferito. Solo a questo punto ti verrà richiesto di inserire alcuni dati personali, necessari per la registrazione e spedizione dell’ordine.

Posso ordinare tutti i prodotti che vedo sul sito?

Tutti i prodotti che vedi sul sito sono immediatamente disponibili.

E’ obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale?

E’ necessario indicare la partita iva o il codice fiscale solo se la fattura dovrà essere intestata ad una società o a un professionista. Importante: su molti prodotti poter recuperare l’IVA significa ottenere un minor costo del 20% !

Una volta che ho concluso l’ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?

Puoi andare a rivedere il tuo ordine all’interno de "I Miei Ordini" dal menù in alto a destra.

Come posso sapere se l’ordine è stato ricevuto da S&G group?

Al momento della conclusione dell’ordine riceverai una mail nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l’ordine. Inoltre all’interno de "I Miei Ordini" potrai verificare l’effettiva presenza dell’ordine concluso.

E’ possibile cancellare un ordine non ancora confermato?

Non preoccuparti, se non lo hai ancora confermato andando alla cassa e completando la procedura di acquisto, l’ordine non viene registrato.

E’ possibile ricevere la fattura di acquisto?

Al momento dell'acquisto sarà possibile richiedere la fattura selezionando l'apposita voce "Richiedi Fattura" e inserendo i dati necessari (intestazione, partiva IVA, ecc). Al momento dell’evasione dell’ordine, S&G group emetterà, allegandola al pacco, la fattura come richiesto.

Non riesco a convalidare il mio carrello: come faccio a risolvere il problema?

Per il corretto svolgimento della nostra procedura d’ordine, è necessario che il tuo computer accetti i cosiddetti “cookies di sessione”. I cookies di sessione permettono di salvare gli articoli aggiunti al tuo carrello per passare un ordine. Se sono stati disattivati, dovrai necessariamente modificare le opzioni del tuo browser.

Cosa devo fare se non ho ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine?

Riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine solo dopo aver completato l’acquisto tramite una delle modalità proposte. Verifica quindi l’esattezza dell’indirizzo e-mail che ci hai fornito, oppure che la nostra e-mail di conferma non sia finita nella cartella "Posta indesiderata" della tua posta elettronica.

Ho cambiato idea su un prodotto... posso modificare l’ordine?

Si, certamente. Se l’ordine non è già stato evaso (merce spedita), basta inviare una e-mail all’indirizzo info@sggroup.it specificando i dati dell’ordine e la relativa modifica richiesta.

Cosa succede se ordino un prodotto e poi scoprite che non è più disponibile?

In caso di esaurimento di un prodotto già ordinato, ti informeremo tempestivamente via e-mail. Se vuoi, puoi aspettare che il prodotto torni disponibile, oppure potrai richiedere l’annullamento dell’ordine e il rimborso delle spese.

Come pagare

Posso pagare in contanti?

Sì, questa modalità si chiama CONTRASSEGNO – CONTANTI ALLA CONSEGNA e ti consente di pagare la merce alla consegna al corriere espresso.

Posso pagare alla consegna con un assegno?

Si, sono accettati assegni Bancari intestati al corriere espresso (per un valore inferiore a 500€).

Pagando con carta di credito quando avviene l’addebito sul conto?

L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine.

Che tipo di carte di credito accettate?

Sono accettati su S&G group il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard ed il metodo di pagamento PayPal.

Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico anticipato?

Ecco le coordinate:
UniCredit Banca

Beneficiario: Gecasa srl
IBAN: IT 22Z0200840510000401278213
BIC/SWIFT: UNCRITM1E09
Ricordati di indicare il nome utente o la mail con la quale si è registrato al sito sul bonifico.

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?

Su S&G group accettiamo le seguenti tipologie di pagamento:
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno (pagamento alla consegna)
- PayPal

Ma è sicuro usare la carta di credito su Internet?

Pay Pal è un sistema di pagamento certificato ed utilizzato in tutto il mondo. La procedura di pagamento (sia quella standard sia quella Express) garantisce la riservatezza delle informazioni registrate ed elimina qualsiasi rischio di pirateria. S&G group non conserverà per alcun motivo i dati della tua carta di credito: è per questo motivo che ti saranno richiesti ad ogni transazione sul nostro sito.

Il mio pagamento con carta di credito è stato rifiutato, cosa faccio?

Per prima cosa, verifica la data di scadenza della tua carta di credito. Se una transazione effettuata con carta di credito è rifiutata, può trattarsi di un’operazione non autorizzata dalla tua banca. Per accertartene, ti invitiamo a contattarla per verificare la situazione.

Ho effettuato il bonifico già da qualche giorno, ma non mi è ancora arrivata la merce richiesta… perchè?

Dovresti accertarti di averci comunicato il numero di CRO del bonifico: i prodotti vengono spediti solo al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente di S&G group. Puoi inviare il CRO tramite e-mail all’indirizzo info@sggroup.it .

Buoni sconto / regalo

Posso aggiungere un buono sconto o una promozione ad un ordine già in corso?

No, i buoni sconto e le promozioni non sono validi per ordini effettuati precedentemente.

Qual è il periodo di validità di un buono sconto?

Il periodo di validità del buono sconto viene sempre chiaramente indicato nella mail; per poter utilizzare il buono sconto il cliente dovrà effettuare l’acquisto entro la data di fine anno.

Le promozioni sono cumulabili?

In linea di massima, le promozioni non sono cumulabili. Nel caso una promozione sia cumulabile, sarà indicato chiaramente nella descrizione della promozione.

Spese trasporto

Come funzionano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione partono da un costo fisso pari a 6€ e, con un valore d'acquisto superiore a 50€ sono gratuite.

In quali casi non si pagano le spese di spedizione?

La spedizione effettuata tramite corriere espresso è gratuita per tutti gli acquisti che superano un importo minimo di € 50.

Corriere espresso

Quali sono i tempi di consegna con il corriere espresso?

Nel momento in cui il tuo ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la consegna passano 2 giorni per destinazioni italiane (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?

Al momento della spedizione S&G group ti invierà una seconda mail dove ti comunicherà la partenza del tuo ordine e dove troverai un link alla pagina del corriere espresso utilizzato con precisazione del numero di spedizione, della filiale alla quale è stato affidato il tuo pacco permettendoti quindi di verificare l’andamento del trasporto.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

E’ prassi del corriere lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?

Sì. All’interno della mail che ti verrà inviata da S&G group potrai trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il pacco e potrai seguire online lo stato della sua consegna fino a casa tua.

Il corriere ci contatta prima di fare la consegna?

IL CORRIERE NON EFFETTUA TELEFONATE PREVENTIVE e NON GESTISCE RICHIESTE DI SPEDIZIONI IN ORARI PARTICOLARI.

Che cosa succede se dal sito del corriere leggo DESTINATARIO SCONOSCIUTO?

Può capitare che non trovi nessun avviso di passaggio, anche se sul sito il corriere dichiara il contrario oppure indica "DESTINATARIO SCONOSCIUTO"; in questo caso contattali per velocizzare la consegna o per fornire maggiori dettagli sul tuo indirizzo.

Il corriere consegna alle caselle di posta?

No, purtroppo il corriere non consegna alle caselle postali, perchè è necessario far firmare il bollettino al destinatario.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo?

Sì, certo: puoi accertarti dell’integrità del contenuto del pacco immediatamente al momento del ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Verificare immediatamente l’integrità della merce ti servirà a evitare futuri problemi o la necessità di sostituire i prodotti acquistati. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro. Qualora il pacco:
1) non contenga tutti i prodotti acquistati
2) contenga prodotti diversi da quelli acquistati
3) contenga prodotti danneggiati

ti preghiamo di accettare il pacco "con riserva", e di contattarci immediatamente via e-mail, chat o telefono in modo da poterti rispedire la merce priva di difetto. Ti ringraziamo per la collaborazione.

Ho ricevuto un pacco danneggiato: cosa posso fare al riguardo?

Nel caso in cui, al momento della consegna, il tuo pacco presenti tracce visibili di apertura e/o di danneggiamento, ti invitiamo a rifiutarlo. Utilizza la bolla di consegna del corriere per indicare le manomissioni constatate, attraverso un resoconto manoscritto, dettagliato, datato, esplicito e firmato. In questo modo il corriere restituirà automaticamente il pacco al nostro Servizio Post-Vendita. Successivamente all’accettazione del pacco presso i nostri servizi, riceverai un’e-mail di notifica. Se hai accettato il collo senza riserve o se questo ti è stato recapitato in tua assenza, ti invitiamo a contattare immediatamente il corriere incaricato della consegna per compilare un rapporto delle manomissioni constatate.

Disponibilità prodotti

Se io ordino oggi, potete prevedere quando partirà il prodotto?

Tutti gli ordini vengono evasi entro 24 lavorative dal momento della ricezione del pagamento.

Che cosa succede se un pacco non viene ritirato e rientra presso i vostri magazzini e ho pagato con carta di credito?

S&G group mette il cliente nelle condizioni di controllare lo stato di spedizione del proprio ordine inviando un’e-mail con il link del sito del corriere con lo stato di spedizione dell’ordine. Se il corriere non riceve da parte del cliente nessuna disposizione, in caso di difficoltà di consegna, la merce tornerà indietro. In questo caso verrà stornato l’importo pagato con carta di credito, ma sarà trattenuto il costo delle spese di spedizione.

Cosa devo fare per rispedire un prodotto coperto dalla garanzia?

In caso di guasto o difficoltà di utilizzo del prodotto, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata "Assistenza & garanzia".

Merce resa al mittente

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, PayPal, bonifico bancario)?

S&G group accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco.

PROGRAMMA FEDELTA'

Cos’è il Programma Fedeltà?

Ogni volta che effettui un acquisto su S&G group, accumuli punti che potrai sempre verificare all’interno del tuo account. Per vincere i premi devi semplicemente raggiungere una delle soglie punti previste: accedi a "Il Mio Account" per controllare quali premi puoi richiedere grazie ai punti accumulati.

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